La storia

La nostra Azienda nasce nel 1982 dall’idea di due fratelli, Antonio e Nicola Polimeni, operanti sin da subito sia come responsabili di produzione che come responsabili tecnico-commerciali.
Siamo specializzati da sempre nell’installazione e nella commercializzazione di serramenti metallici.
Nell 2003 ampliamo la gamma di interventi e di prodotti, specializzandoci anche nella realizzazione di serramenti in alluminio-legno, porte interne, divisori interni d’arredo, prodotti di complemento (avvolgibili, cassonetti, facciate continue, pensiline, zanzariere), nonché strutture prefabbricate e carpenteria metallica.
Negli ultimi anni, il mercato dei serramenti ha subito notevoli cambiamenti, soprattutto a partire dal 2010, quando l’Italia ha recepito le direttive europee per la marchiatura CE e per l’efficientamento energetico. Questo ha modificato completamente le caratteristiche del prodotto: sono state introdotte norme più restrittive relative alla qualità degli infissi, soprattutto in relazione alla composizione degli stessi.
Questi cambiamenti hanno portato ad un aumento notevole del costo e, di conseguenza, ad un cambiamento del mercato del serramento.
È grazie a questo cambiamento che nel 2016 abbiamo deciso di acquistare un impianto industriale per la produzione di infissi in PVC. Ciò ci consente di fornire prodotti di qualità che rispettano tutti i requisiti di legge, compresa la marchiatura CE, ad un prezzo mediamente più basso.
La consulenza dei nostri tecnici rappresenta, fin dalla progettazione, un valido supporto nella scelta dei prodotti e nella ricerca di soluzioni più idonee per migliorare il comfort delle abitazioni, per ottenere un valido coefficiente di isolamento termico ed acustico e per migliorare il design delle vostre abitazioni.

Produzione

Nella creazione della AS Polimeni srl i soci sono stati molto attenti alla selezione del personale e si è circondato solo di persone che, oltre a garantirgli un’assoluta professionalità e una grande esperienza nel settore, lavorino per la creazione di un ottimo prodotto e la soddisfazione del cliente:
Nei cantieri
Per valutare il tipo di lavoro, accertarsi delle effettive esigenze dei clienti, suggerire una vasta gamma di soluzioni, creare dei preventivi ad hoc, la AS POLIMENI srl. si avvale della collaborazione di geometri ed architetti con grande esperienza nel settore.
Negli uffici
Grazie alla collaborazione dell’Architetto, che si occupa dello sviluppo e dell’aggiornamento tecnologico, la AS POLIMENI srl riesce a garantire un prodotto sempre al passo coi tempi non temendo la sfida dei nuovi aggiornamenti:
– software di ultima generazione;
– automatizzazione del ciclo di lavoro;
– profili e soluzioni tecnologiche sempre all’avanguardia
Nello stabilimento di produzione
Nello stabilimento lavorano solo professionisti del serramento che la AS POLIMENI srl, prima di ingaggiare, conosceva personalmente. Tutti conoscono l’infisso e lo accompagnano dalla nascita fino alla posa. La cura del dettaglio è gestita da persone capaci e questo, oltre a un materiale di prima scelta, è il segreto per avere un serramento perfetto.